FONDAZIONE CENTRO per la PACE e per la VITA "ONLUS"

Alternatieve parfums

La Fondazione Centro per la pace e per la vita "ONLUS" è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n. 460 ed è apolitica; è stata costituita nel 2010 e persegue esclusivamente finalità di interesse collettivo e di solidarietà sociale, in particolare svolge attività di:

• assistenza sociale socio-sanitaria;
  • beneficenza, sostegno morale e materiale;
  • istruzione mediante la promozione di attività scolastiche ed educative;
  • formazione ed organizzazione di centri sociali;
  • ricerca scientifica di studio correlabile alle malattie infettive (immunologia), concedendo sovvenzioni, premi e borse di studio.

Le attività sopra indicate sono riferite esclusivamente a persone svantaggiate a causa di condizioni fisiche, economiche, sociali e famigliari.

Svolge sostegno materiale dei progetti del centro missionario Diocesano di altri paesi.

La fondazione raccoglie lasciti testamentari e donazioni, e grazie al proprio patrimonio assume impegni di lunga durata.

Il patrimonio della fondazione è costituito: dal fondo di dotazione, da donazioni a qualsiasi titolo di beni mobili ed immobili, elargizioni di enti pubblici e privati, contributi di aziende, organismi nazionali ed esteri, beni lasciti per testamento, frutti della gestione patrimoniale.

L'erogazione dei fondi è deciso da un consiglio di amministrazione; che ogni anno redige un dettagliato conto consumativo che, insieme alla relazione morale e a quella finanziaria è documento pubblico. Contribuire è così semplice che possono farlo tutti, a prescindere dall'entità della donazione infatti, ogni aiuto è fondamentale per avere la possibilità di impostare programmi a lungo termine.